28 febbraio 2013

Eventi e personaggi


1983 – L’ultimo episodio del telefilm MASH è trasmesso negli USA, diventando il più visto della storia, con oltre 100 milioni di spettatori.

1909 – Stephen Spender

Samuel Butler


A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela.

Wild west show





Bisonti cacciavo,
unico piacere […]

EA

Oggi ricordiamo ...


Richard Shelton e Joanna Sedley

(Robert Louis Stevenson – La freccia nera)

Cosce


Collegan loro
l’anca al ginocchio […]

TA

Il re di picche


Il Re di Picche, quel giorno, era accigliatissimo.

Gandini Gianfranco




Nato ad Affi (Verona) il 3 marzo 1945 perchè - come dice lui -".. gh'era la guerra, ma seri giamò resident in via San Gregori al dersett, perché el mè papà l'era on milanes doch e de tanti generazion..."
E' Vice presidente nell'Associazione ex-Martinitt con l'incarico di responsabile della Commissione Cultura.

Hrabal – Un tenero barbaro


A Vladimir e a Bondy e a me piaceva tano la birra che, appena portarono altavolo il primo boccale, tuti e tre facemmo inorridire l’intera birreria, raccoglievamo la schiuma con le mani, ce la spalmavamo sulla faccia e ci mettevamo la schiuma nei capelli come ebrei che si bagnano le pejess con l’acqua zuccherata, alla seconda birra facemmo il bis di spalmamento di schiuma, per cui eravamo lucidi di birra e il profumo si poteva sentire a un miglio di distanza. Soprattutto, però, era (quell’esibizione spassosa) l’espressione della passione per la birra e della passione della giovinezza, che sprizzavamo da tutti i pori. Eravamo deiganzi birreschi […]”.

San Romano di Condat


Si isolò da subito in prossimità delle foreste Giura.
Il vescovo Ilario di Besancon lo ordinò sacerdote.
Fondò un grande monastero a Condat, un secondo a Leuconne, e, infine, un monastero femminile di clausura di cui fu badessa la sorella.