8 gennaio 2013

Mangiando una mela…





Era buona quella mela…
Vidi il Signore inalberarsi:
Allora, ci cacciò da Eden

EA

Oktoberfest


Non avevo mai partecipato all’Oktoberfest, a Monaco di Baviera, non avevo mai visto così tanti ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo divertirsi senza limiti ed esibirsi senza timore per intere settimane.
Una sera, io e il mio amico Paul siamo andati alla birreria Kofler, poco fuori Monaco. L’atmosfera era godereccia assai, ma non ci saremmo mai immaginati di vedere due ragazze, probabilmente danesi, che in mezzo al locale, si baciavano ardentemente.
Non contente di ciò, d’un tratto, le giovani saltano su di un tavolo, in pieno delirio alcoolico, dando inizio ad un entusiasmante strip tease e mostrando chiappe e seni alquanto sodi.
Sarà stato l’atteggiamento fin troppo libertino delle fanciulle, o la birra tracannata dagli astanti, quella birreria diviene in pochi minuti un torrido (e torbido) palcoscenico, dove liberare i propri già allentati freni inibitori e soddisfare i gusti delle improvvisate ballerine nordiche. Le quali, a loro volta, riescono a soddisfare i bisogni carnali di tutti gli avventori…
Immersi in un tifo da stadio, io e Paul, dopo l’ennesima pinta, siamo usciti in direzione dell’albergo, non si sa se più confusi o divertiti.

TA


Giancarlo Kalabrugovich - 20 / 11 / 2011





KALAFUMO

Più che un libro, il primo metodo per smettere di fumare: non solo ti aiuta ad ottenere il risultato, ma se non riesci, ti aspetta sotto casa…

Airaghi Gianni

E' nato nel 1922, a la Riva (di cui è sempre stato un gran nostalgico), in Corso di Porta Ticinese 43, detta la Porta di Ratt per la gran quantità di topi che vi risiedevano.
Attività: ex meccanico ed ex addetto al commercio.
Sposato, due figli
Poeta in lingua da sempre, solo nel 1948 inizia a scrivere poesie in dialetto, ma ama anche la pittura.
Nel 1959 gli viene concessa una casa popolare per cui si trasferisce nel quartiere Morsenchio.
Sempre presente alle manifestazioni del Circolo Ambrosiano e di Radio Meneghina.

Opere pubblicate:
1974 Pubblica una silloge delle sue poesie in vernacolo
1977 Raccoglie in cassetta altre poesie.

San Nicola in Dergano


Secondo alcuni, Dergano risalirebbe all’etimo gallo-latino dervulum, da dervos, “quercia”. Già poco dopo l’anno 1000, si ricorda la fondazione di una cappella dedicata a San Nicola, nei pressi di un antichissimo cimitero, nella località “Dergani”, poi diventata Dergano ed in dialetto Derghen, che si trovava alla terza pietra miliare della strada che univa la seconda città dell’impero, Milano, a Como. [...]

Fonte: chiesedimilano.it

MR

San Severino, abate

Severino, nato da nobile famiglia romana verso il 410, visse per lungo tempo come eremita in Oriente. Intorno al 454, come ci fa sapere il suo discepolo e biografo, Eugippo, si stabilì sul Danubio, ai confini del Norico e della Pannonia (terra che corrisponde all’odierna Austria e a parte della Iugoslavia e dell’Ungheria) a seguito di un avviso soprannaturale.