14 gennaio 2013

Folle divo




Che personaggio ero…
anticipai ogni vizio. […]
  
EA


Dammi le tue coccole






Trentadue anni io, trentatré lei, Helga. Passione improvvisa, tenerezza, divertimento. Dammi le tue coccole – le dico dolcemente […]

TA

Marco Chiesa - 05 / 05/ / 2012





DENTRO LA LEGGENDA - Lo Champagne non esiste

Questo libro, nell’intento di confondere gioiosamente le idee del lettore sullo Champagne, ne rivela i tratti fondamentali, le differenze di stile, gusto, mentalità, esaminando le migliori etichette a disposizione sul mercato.

Bajini Sandro


Sandro Bajini, nato nel 1928 a Sannazzaro de' Burgondi (Pavia) è uno scrittore teatrale.
Il premio Ca' Foscari, conferitogli in gioventù dal Teatro universitario veneziano per l'atto unico Gli alberi e la città, lo indusse irragionevolmente a insistere col teatro.

San Gottardo in Corte


La cappella è costruita per ordine di Azzone Visconti intorno al 1336, accanto ai palazzi del potere signorile e vescovile. È dedicata inizialmente alla Vergine, quindi a San Gottardo, invocato come protettore contro i disturbi di Azzone, la gotta e i calcoli. Una volta completata, viene affidata ai Francescani. [...]

Fonte: sito sangottardoincorte.it

MR

Aelredo di Rievaulx, monaco

  
Aelredo di Rievaulx (“uno degli umanisti più delicati del suo secolo ”, lo definisce uno studioso di esegesi medievale), è conosciuto attraverso la narrazione della sua vita, stesa dal suo discepolo Walter Daniel, e mediante i suoi scritti.