10 gennaio 2013

Io il Pelide




Avversari: mai avuti. [...]

EA

Ordine del giorno





“Signori, siamo qui riuniti per discutere i punti posti all’ordine del giorno”.
“In primo luogo, mi è giunta voce che nel palazzo si è aperta una casa di appuntamenti. E’ vero tutto ciò?”.
“No, signor amministratore, non è vero che si è aperta una casa di appuntamenti, che riceve tutti i giorni, a orario continuato, con dieci ragazze, una nigeriana, una brasiliana, una albanese, una romena, una ucraina, una moldava, una russa, una italiana, una spagnola, una cinese, che ospitano uomini di tutti i colori e tutti i tipi, eseguendo pratiche di ogni genere, con, creme, guanti, fruste, mascherine, con gran rumore sulle scale e viavai a tutte le ore…non è vero!”.
“Lei chi è?”.
“Sono il vicino di casa del bordello!”.

TA

Anna Villarini e Francesca Di Gangi - 11 / 01 / 2012




SCEGLI CIO’ CHE MANGI

Questo libro è un prezioso manuale per migliorare l’alimentazione familiare,prevenire disturbi e malattie, suggerire ricette semplici e appetitose, in uno stile completo e di facile consultazione.


Amietta Pier Luigi


 

Nato e cresciuto nella Milano "anteguerra" (1937) e innamorato da sempre della sua città, dove ha percorso anche il suo iter professionale in azienda: prima direttore della pubblicità poi formatore, e infine consulente esperto di formazione, comunicazione e organizzazione, materie che insegna agli adulti nelle aule di formazione manageriale e agli studenti dell'Università di Pisa.
Opere pubblicate:
La creatività come necesità (Etas Libri, 1990);
Professione Dirigente (Etas Libri, 1993);
Comunicare per apprendere (Franco Angeli, 1995);
Dal gesto al pensiero, con Silvia Magnani (Franco Angeli, 1998).
Ha al suo attivo anche un volume di poesie in italiano Prove d'autore (Arti Grafiche Donati, 1989) e più di ricente si è accostato alla poesia milanese anche come autore.
Il forte interesse per la lingua milanese, la sua letteratura e i suoi poeti lo hanno avvicinato fin dagli anni Settanta a Luigi Cazzetta, del quale è stato devoto amico per oltre vent'anni, curando la pubblicazione dei suoi ultimi libri (Milla...Domilla, Apontament, Senza vent, Camionista de la nott) e, nel 1998, il volume Poesie - Antologia di una vita (naturalmente quella di Luigi Cazzetta)- ed. viennepierre.
Per l'Accademia del Dialetto Milanese, ha curato (1999-2002) il mensile Sciroeu de Milan.
Il suo saggio "Padre davvero, Dante", appare nell'opera La Divina Commedia in milanese di Ambrogio Maria Antonini, da lui curata assieme a Pier Gildo Bianchi e pubblicata nel 2004 dalla viennepierre-edizioni.


San Martino in Villapizzone


Dante Olivieri scrive: “PIZZONE VILLA – Casale presso Musocco. L’Anselmi ne fa dipendere il nome dalla famiglia Opizzone stabilitavi nel secolo XVII. Il Costa la chiama VILLA BEZONIS”. [...]

Fonte: chiesedimilano.it

MR

San Gregorio di Nissa

Gregorio, fratello minore di Basilio di Cesarea, nacque in Cappadocia tra il 335 e il 340.
Educato cristianamente dal fratello e soprattutto dalla sorella maggiore santa Macrina, non seguì subito i fratelli nella vita ascetica.