Massimiliano Rendina


Mi chiamo Massimiliano Rendina, ho 40 anni, sono nato e vivo a Milano.
Capricorno del 15 Gennaio, curioso ed entusiasta del vivere.
Chi mi conosce mi definisce una persona sensibile ed altruista, dotata di una buona dose di imprevedibilità, che ho fin da bambino dimostrando la mia precoce intelligenza nello scrivere, ancor prima di andare a scuola.
Concretamente e tenacemente, raggiungo alcuni obiettivi prefissati: una laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, una professione di consulente finanziario (che abbandono per la volontà di cambiare vita), un lavoro di funzionario presso l’amministrazione comunale della mia città.
Ma la mia vera passione è la scrittura, una passione nata fin da piccolo…ed in ciò devo ringraziare la mia famiglia, che mi ha permesso di avvicinarmi alla bellezza della lettura e soddisfare, così, la mia crescita culturale.
Ho scritto finora diversi libri, tra raccolte poetiche e racconti, con gli pseudonimi di Elfo Artico e Tito Alba: nessuno di questi è stato, ad oggi, pubblicato da una casa editrice ma stampati in proprio ed omaggiati agli amici del cuore e della lettura. I temi sono i più disparati, dalla storia al vino, dai gatti ai pittori, opere a volte serie e riflessive, a volte giocose e umoristiche.
Con le mie vere generalità, ho scritto Santuari d’Ambrogio”, una specie di guida turistica alle chiese più belle di Milano, contributo culturale importante in vista di Expo 2015.
L’amore per tutto ciò che è letteratura mi ha spinto a cogliere immediatamente l’occasione di frequentare, nel 2012, un corso di editoria presso un’agenzia letteraria, la Herzog di Roma.
Dopo una vita passata a coltivare l’amore per i libri e la lettura, nasce finalmente Scrivendo: perché, voi vi chiederete.
Per ricercare ogni aspetto culturale intorno a noi; per viaggiare quotidianamente nella letteratura, nella poesia, nella storia; per comunicare, emozionarsi, svegliare i ricordi assopiti nel cuore.
Aprite con me il libro di Scrivendo: troverete un mondo da conoscere, troverete un’idea…troverete un blog.


Nessun commento:

Posta un commento